DIDATTICA A DISTANZA ALUNNI/FAMIGLIE

Didattica Digitale Integrata

Viene messo a disposizione di docenti, studenti e famiglie un video corso di formazione finalizzato all'uso della piattaforma G Suite nelle attività di didattica digitale integrata.
Al momento per accedere ai primi 9 video tutorial, disponibili su You Tube, è sufficiente collegarsi ai link riportati di seguito:

Organizzare GSuite

I Lezione - Strumenti e vantaggi di una piattaforma cloud per la didattica
II Lezione - Gli ACL e i permessi di accesso e visualizzazione
III Lezione - Le Unità Organizzative
IV Lezione - Gli account Utente
V Lezione I Gruppi e i ruoli di accesso
VI Lezione - Inserire membri nei Gruppi
VII Lezione - Account e sicurezza: il primo accesso a GSuite

Collaborare in Rete

VIII Lezione Collaborare, condividere e archiviare in rete con il Cloud
IX Lezione - Come può cambiare la didattica con il Cloud: due esempi concreti