Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

DIDATTICA A DISTANZA DOCENTI

Didattica Digitale Integrata

Viene messo a disposizione di docenti, studenti e famiglie un video corso di formazione finalizzato all'uso della piattaforma G Suite nelle attività di didattica digitale integrata.
Al momento per accedere ai primi 9 video tutorial, disponibili su You Tube, è sufficiente collegarsi ai link riportati di seguito: 

 

Organizzare GSuite

I Lezione - Strumenti e vantaggi di una piattaforma cloud per la didattica
II Lezione - Gli ACL e i permessi di accesso e visualizzazione
III Lezione - Le Unità Organizzative
IV Lezione - Gli account Utente
V Lezione - I Gruppi e i ruoli di accesso
VI Lezione - Inserire membri nei Gruppi
VII Lezione - Account e sicurezza: il primo accesso a GSuite

 

Collaborare in Rete

VIII Lezione - Collaborare, condividere e archiviare in rete con il Cloud
IX Lezione Come può cambiare la didattica con il Cloud: due esempi concreti

 

LINK UTILI

RE Spaggiari - “Funzionalità di base per la continuità didattica”: AuleVirtuali: la nostra soluzione per la didattica a distanza

TUTORIAL per l’utilizzo di G-suite nel suo complesso: Tutorial per Gsuite-Classroom e Hangouts Meet

TUTORIAL per utilizzare l’app CLASSROOM di G-suite: Utilizzare Classroom (per docenti)

TUTORIAL per l’utilizzo dell’app Meet di G-suite: Meet di Google Classroom per la didattica a distanza

TUTORIALS per l’utilizzo di Screencast o matic (screen recorder): Tutorial Screencast o matic - Screencast-o-matic Tutorial

COME CONVERTIRE LE FOTO IN FILE PDF CON DISPOSITIVI ANDROID: Da jpg a pdf - Android 

COME CONVERTIRE LE FOTO IN FILE PDF CON DISPOSITIVI APPLE: Da jpg a pdf - IOS

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.21/09/2019