Le notizie

Open day Gennaio

OPEN DAY gennaio

I giorni 16 e 17 gennaio si terranno le attività di OPEN DAY nei plessi principali dell'Istituto.

Spettacolo di burattini

Si comunica a tutti il programma di due manifestazioni comunali che si terranno venerdì 22 al parco imperiale: animazione natalizia cittadina e inaugurazione della sede distaccata dell'ufficio di anagrafe

I suoni del Natale

Il Dirigente Scolastico, i docenti e gli alunni di 5 anni sono lieti di invitarvi al coro: "I suoni del Natale" presso la Chiesa della Madonna delle Grazie il giorno Mercoledì 20 Dicembre alle ore 10:00.

C’è bisogno di più amore Invito

C’è bisogno di più amore

È sempre un privilegio potersi scambiare gli auguri con le melodiose voci dei nostri bambini. Il Coro dell' I.C.Gragnano3 Parco Imperiale-Staglie vi allieterà in una serata magica. Un appuntamento musicale da non perdere!!!

Locandina open day

Open day 2023

Sabato 16 Dicembre 2023 alle ore 9.00 tutti i plessi del nostro Istituto apriranno le porte delle proprie aule alla comunità territoriale.

Mettiamo radici per il futuro

Il giorno 4 dicembre 2023 gli alunni di Scuola Primaria del Plesso Staglie saranno impegnati in una giornata speciale "Mettiamo radici per il futuro" dedicata agli alberi e alla natura.

Gli alberi… tesoro prezioso

Gli alberi… un tesoro prezioso!

Martedì 5/12/23 al plesso Siani tutti gli alunni della scuola primaria saranno uniti in un'unica voce per gridare: "Gli alberi sono un tesoro prezioso ".

Festa dell’accoglienza

Martedì 31 ottobre alle ore 9.30 si terrà la festa dell’accoglienza che vedrà coinvolti i bambini e le docenti dei plessi Staglie e Calenda.

Nuovo Sito Web

Presentazione Nuovo Sito Web

Il giorno 17 Ottobre 2023 alle ore 16,00 il Dirigente Scolastico prof. Augusto Festino e la Funzione Strumentale alla Comunicazione prof.ssa Claudia Matrone presenteranno il nuovo Sito Web d’Istituto. Si invita tutta la Comunità Scolastica alla presentazione che si svolgerà in modalità telematica su Google Meet collegandosi al seguente link:  https://meet.google.com/ztx-cvos-jra

Valori in rete!

Nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2023/2024, il nostro Istituto, offre agli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria il potenziamento dell’attività motoria e sportiva in orario curriculare, con la partecipazione al progetto “VALORI IN RETE” (Del. Collegio docenti del 8/9/2023).

Tutti pronti... to speak English

Da domani 10 Ottobre 2023 partono i moduli dedicati alla lingua inglese. Obiettivo dell’attività didattica è consentire a ciascuno studente di apprendere ed assimilare, in maniera agevole e divertente, il lessico e le principali strutture grammaticali e sintattiche della lingua inglese.

Locandina orto staglie

Inaugurazione Orto della felicità

Il 6 ottobre alle ore 10,00 al Plesso Staglie dell’IC Gragnano 3 si terrà la cerminonia di inaugurazione dell’Orto didattico “L’ orto della felicità”, realizzato con i fondi del FESR "EduGreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo".

Orto

Inaugurazione Orto Melissa

Il 5 ottobre alle ore 10,00 presso la sede centrale dell’IC Gragnano 3 si terrà la cerminonia di inaugurazione dell’Orto didattico “Melissa”, realizzato con i fondi del FESR "EduGreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo".

Dal giocodanza alla danza sportiva - Invito

Si comunica a tutta la comunità dell’I.C Gragnano 3 che martedì 3 ottobre, ci sarà il primo incontro del modulo “Dal giocodanza alla danza sportiva” nell’ambito del progetto SCUOLA VIVA che si terrà dalle 14.00 alle 16.00 presso il plesso Staglie.

Coltiviamo un SocialOrto Invito

Coltiviamo un SocialOrto - Invito

Si comunica a tutta la comunità dell’I.C Gragnano 3 che mercoledì 4 ottobre, ci sarà il primo incontro del modulo “Coltiviamo un SocialOrto” nell’ambito del progetto SCUOLA VIVA che si terrà dalle 14.00 alle 16.00 presso il plesso Siani.

Festa dei nonni

Festa dei nonni a.s. 23/24

Il girono 2 Ottobre 2023 tutti i nonni sono invitati nei plessi di Scuola dell'Infanzia dei propri nipotini per la celebrazione della festa dei nonni.

Accoglienza

Inizia un nuovo anno scolastico

È incominciato  un altro anno scolastico all’IC Gragnano 3. In tutti i plessi una calda accoglienza ha travolto i bimbi che, con i loro zainetti, si apprestavano a varcare la soglia di quella scuola che li accompagnerà per i prossimi nove mesi. Un in bocca al lupo a tutti gli studenti!